THE SHIELD - STAGIONE 7 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

david briar     8 / 10  06/08/2014 02:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giudizio finale su una serie molto lunga(forse troppo) e complessa,vado controcorrente dicendo che non è un capolavoro ma solo un ottimo prodotto.
La psicologia dei protagonisti è interessante e ben approfondita,ma ci sono dei cali pesanti in alcune caratterizzazioni,come quella di Julien e Dany,anche quella di Aceveda non mi ha convinto del tutto.Almeno Ronnie finalmente trova la complessità sperata.

"The shield" è una serie coinvolgente che rappresenta situazioni stimolanti,ma a volte sembra vantarsi di essere scorretta e lo espone forzatamente,e il modo in cui Vic Mackey se la cava a volte è irrealistico e poco credibile.In questa settima stagione,dopo i primi deludenti episodi di assestamento,si arriva ad un punto di non ritorno.La tensione creata è apprezzabile,ma il finale è incomprensibilmente aperto in alcuni archi narrativi che meritavano di essere chiusi e giunge un po' troppo in fretta.Lascia l'amaro in bocca ed è una conclusione un po' ingiusta,però è una scelta sensata degli sceneggiatori.

Consigliata sicuramente,presenta diversi momenti memorabili,ma vista la media spropositata,mi aspettavo un po' di più..