I SOPRANO - STAGIONE 2 regia di Timothy Van Patten, John Patterson, Allen Coulter, Alan Taylor, Henry Bronchtein, Jack Bender, Steve Buscemi, Daniel Attias, Lee Tamahori, Mike Figgis, Peter Bogdanovich, altri

Italo Disco     10 / 10  13/06/2014 23:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda stagione dei Soprano ed entrata in campo di un personaggio che mi si è stagliato nella memoria: Richie Aprile. I suoi modi di fare e gli atteggiamenti sembrano quelli di un Al Pacino post-Scarface e i suoi faccia a faccia con Tony Soprano sono memorabili. Altri personaggi che compaiono in questa seconda serie sono Janice Soprano, sorella di Tony, Furio Giunta camorrista venuto direttamente da Napoli; entrambi avranno ruoli molto importanti all' interno delle "2 famiglie" di Tony nelle stagioni a venire. Altri personaggi da ricordare sono Matt e Sean, 2 pischelli che tenteranno il colpo grosso ai danni di Christopher e poi David Scatino commerciante con il vizio del gioco. Molta carne al fuoco insomma per questa epopea mafiosa che mi continua ad appassionare, anche se già l'ho vista l'anno scorso e che riesce a tenermi incollato al piccolo schermo ancora adesso che la rivedo. Devo dire che tutti gli episodi sono belli ben fatti veramente con quello finale, dal titolo L'ULTIMA TEQUILA, estremamente struggente. In mezzo alla track-list ci sono degli ottimi brani musicali. Seconda stagione paragonabile alla prima.