caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SOPRANO - STAGIONE 4 regia di Timothy Van Patten, John Patterson, Allen Coulter, Alan Taylor, Henry Bronchtein, Jack Bender, Steve Buscemi, Daniel Attias, Lee Tamahori, Mike Figgis, Peter Bogdanovich, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Gaunt     9½ / 10  09/02/2016 23:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una stagione importante che propone sorprese anche inaspettate ed evoluzioni interessanti nei personaggi. Innanzitutto c'è come un effetto di deflagrazione che coinvolge prima di tutto la famiglia dei Soprano. Una crisi intestina, prima latente, che esploderà nel finale con la separazione dei coniugi Soprano. Un'istituzione sacra che va in frantumi, una solidità che viene meno e scaturita dalla crisi di Carmela prigioniera nelle strette maglie di moglie del boss che cominciano a starle strete. La crisi di Christopher con una carriera di boss avviata, ma dal cui peso di responsabilità lo farà scivolare nell'eroina.
La violenza non scaturisce tanto da regolamenti di conti usuali, ma esplode quasi in maniera casuale e sorprendente e la figura di Tony seppur imponente e carismatica mostra pericolosi scricchiolii. Un trono che apparare meno saldo di quello che mostra.