DEXTER - STAGIONE 3 regia di John Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7 / 10  12/03/2014 13:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'economia della serie, sposta poco, è una stagione di transizione, non l'ho trovata noiosa perchè Dexter si spinge ancora più in la di quanto fatto con Lyla, diventa pigmalione della vittima Miguel..

...si instaura un bel rapporto, Jimmy Smits si è calato decisamente bene nel personaggio, contemporaneamente Dexter rimane imprigionato nella relazione con Rita, cresce l'attesa per il matrimonio, tra un battibecco e l'altro con la primogenita che inizia a manifestare un indole ribelle, a sostituire Doakes arriva Joey Quinn, altra relazione occasionale di Debra stavolta con l'informatore Anton Briggs. Inoltre si insinua anche invasivamente la figura del padre nei monologhi interiori, lo portano in scena e lo fanno proprio dialogare con Dexter. Gli sceneggiatori con ancora tra le mani un killer di stagione sbiadito, optano per un voltafaccia ed una collisione inevitabile tra maestro e allievo. Il finale lascia un po l'amaro in bocca..

Pigiato il bottone del reset, si riparte da capo.