IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  18/09/2017 11:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima stagione di una serie acclamatissima da pubblico e critica e che presto terminera' con l'ottava stagione. Ho cominciato a recuperare tutti gli episodi proprio con questa promessa...e cioe' che la serie si chiude.
Dal punto di vista tecnico è stato fatto una grandissimo lavoro, dai costumi alla scenografia passando dalla scelta del cast che mi sembra molto azzeccato. A parte la Clarke che come recitazione latita ma lei tanto ha altro da mostrare...

Una prima stagione appassionante che si lascia seguire episodio dopo episodio con trepidazione. Il primo e gli ultimi due episodi in particolare sono strepitosi, intrisi di violenza.
Violenza e sesso sono presenti in quasi tutti gli episodi ma se nel caso della "violenza" questa appare necessaria da mostrare con tanto realismo, nel caso del "sesso" spesso si evade dal contesto e serve solo per accontentare il malizioso spettatore.
Altra lancia a sfavore per quanto mi riguarda sta in alcuni punti della sceneggiatura che con troppi nomi difficili da ricordare mette un po' di confusione. E poi diciamolo, la scintilla che da il via alla guerra è la caduta del figlio del re dalla torre...ma il modo in cui si arriva alla verita' è troppo intuitivo, senza prova alcuna. Sarebbe stato meglio che fosse stato lo stesso ragazzino ad additare i colpevoli.

In ogni caso ci troviamo di fronte ad un'ottima serie realizzata con molta cura e che sono sicuro continuera' a sorprendermi anche con le successive stagioni.