IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

VincVega     9 / 10  22/04/2019 18:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima spettacolare stagione, che nonostante ci sia una certa difficoltà iniziale a collegare nomi, casate e aneddoti associati al mondo di Westeros, piano piano appassiona e coinvolge, anche grazie ad una messa in scena notevole. Personalmente ho iniziato a vedere "Game Of Thrones" nel lontano 2011, quasi solamente perchè il nome HBO è garanzia di qualità ed anche questa volta l'emittente statunitense non si è smentita. Come precedentemente detto la messa in scena è notevole, di grande qualità, nonostante il budget sia buono ma non imponente (60 milioni di dollari, non moltissimi), contando che la battaglia con protagonista Tyrion Lannister non è stata girata (eliminandola con un intelligente stratagemma). Diciamo poi che "Game of Thrones" è un fantasy atipico, decisamente truculento, con intrighi di potere e quasi un mistery nella parte centrale, con Ned Stark protagonista di una ricerca della verità che gli costerà parecchio. Il cast è decisamente vasto ed azzeccato, impossibile nominarli tutti i grandi attori presenti. Giudizio elevato anche perchè mi è venuta voglia di rivedere la stagione e di leggere il libro da cui è tratta la serie.