IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

bowtie     1 / 10  18/06/2014 14:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto solo i primi due episodi e mi son più che bastati.. l unica emozione provata è l odio pure e semplice.. verso i personaggi, gli sceneggiatori.. Devo ancora capacitarmene..non riesco davvero a comprendere cosa può piacere in questa serie tv.. stupri, violenze sugli animali, personaggi senza un minimo di phatos. .. trama irritante.. una serie tv..a mio avviso per appossionare deve coinvolgere, non annoiare, emozionare, ironizzare...
carsit  19/06/2014 12:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure a me alcune scene hanno infastidito ( bambini sgozzati, padri di famiglia decapitati....), ma mi sta sorgendo il dubbio che tu la serie non l'abbia manco vista...
Inoltre il voto che dai dovrebbe essere comprensivo della stagione, e non di due puntate che (permettimi) offrono troppo poco rispetto al reale valore della serie di HBO.
Inoltre devi anche saper premiare ottime recitazioni, costumi, tutta l'ambientazione, una fotografia impressionante.
Bah.....
Niko.g  26/06/2014 15:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottime recitazioni? Dai, su. Tolto Peter Dinkclage a cui basta muovere un sopracciglio per cambiare espressione, ci sono più che altro belle (o brutte) facce, un grande inno alla fotogenìa, molti caratteristi e poco altro. La recitazione è un'altra cosa. Sean Bean farà sì e no due espressioni in tutti gli episodi, una con la bocca chiusa (preoccupato), l'altra con la bocca mezza aperta (agitato).
carsit  02/07/2014 17:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stiamo parlando di recitazioni da Oscar, ma secondo me nel complesso le recitazioni sono ottime.
Tolta Emilia Clarke, che mi convince poco e Jon Snow che probabilmente è il peggiore.
Per il resto se la cavano egregiamente quasi tutti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/06/2014 14:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello giudicare qualcosa che non si è visto, vero?
ah be' minchia se c'è violenza sugli animali allora cambia tutto.
bowtie  18/06/2014 14:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cambia a me! e siccome il giudizio è mio..cambia tutto si! Quello che ho visto mi è più che bastato! Per far una buona serie, a mio avviso, non basta la tecnica o gli effetti speciali.. ci vuole la sostanza!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/06/2014 14:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma a quale violenza ti stai riferendo? E' questo che mi sfugge.
Seriamente non capisco cos'è ti saresti aspettato da una serie come questa, che tra l'altro neanche hai visto.
Invia una mail all'autore del commento Luciano  24/05/2015 11:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai decisamente sbagliato a mollare solo dopo due episodi. Se i personaggi ti sembrano privi di Phatos è solo perché non gli hai dato il tempo di svilupparsi. L'autore stesso che ha scritto i libri che hanno ispirato la serie TV ha spiegato di aver ricevuto più volte delle offerte in cui i suoi libri potevano essere trasposti in film, ma lui aveva sempre rifiutato perché riteneva che solo con una serie televisiva si potevano esprimere meglio i suoi personaggi. Anche una che conosco io aveva iniziato ma aveva mollato dopo i primi episodi, ma quando l'ho convinta a continuare, ha finito per appassionarsi. Vedi, la prima stagione di questa serie serve solamente per il "pronti, partenza, via!". è dalla seconda stagione in poi che comincia veramente l'azione. è da lì in poi che i personaggi iniziano ad assumere le caratteristiche che li contraddistinguono. Una cosa che posso dirti anche subito è che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Oltretutto non hai nemmeno visto tutti i personaggi. Ce ne sono ancora altri che devi conoscere ed approfondire.