IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 3 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

BenRichard     9 / 10  24/03/2018 02:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La terza è la stagione che ha consacrato definitivamente Game of Thrones. Correva l'anno 2013 e "tutti" non facevano altro che parlare di questa serie. In effetti arrivati a questo punto è secondo me la stagione migliore. Ovviamente quello che rimane più impresso nella mente è l'episodio 9, scioccante e disturbante, ma non è di certo solo grazie a questo che ritengo al momento questa terza stagione la migliore; certo le "Nozze Rosse" sono la ciliegina sulla torta, ma soprattutto grazie a come sono stati gestiti tutti i preparativi a quest'episodio che ha cambiato tutte le carte in tavola...e non solo...tutto l'aspetto narrativo è ben gestito, ci sono una miriade di personaggi da dover dirigere. Un compito di certo non facile per una serie tv che è composta da soli 10 episodi a stagione..eppure il trono ci riesce molto bene, dando il giusto spazio un pò a tutti i personaggi e senza perdere di credibilità negli avvenimenti. Da padrone la fanno sempre dei dialoghi ben costruiti, la caratterizzazione dei personaggi è sempre più profonda, magari non proprio di tutti e in maniera non sempre del tutto soddisfacente ma il mio è più un discorso generico e tenendo sempre conto che c'è un'enorme cast da dover gestire. Non spendo troppe parole per il livello tecnico della serie come ho già fatto per la prima e la seconda stagione. Anche qui il livello tecnico è sorprendente considerandolo solo una serie tv. Quindi tanto di cappello a tutti i vari produttori.
La trama comincia seriamente ad infittirsi, e di conseguenza assistiamo anche a un pò più d'azione che non guasta.
A mio parere una delle stagioni simbolo di Game of Thrones, faccio fatica a dire quale sia la migliore, ma di sicuro questa è una di quelle riuscite meglio.
BenRichard  24/03/2018 02:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faccio fatica a dire quale sia la migliore fra tutte volevo intendere, dato che anch'io sono a pari in attesa di vedere come sarà l'ultima stagione cioè l'ottava.