IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 3 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

rain     10 / 10  08/08/2019 19:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER PRESENTI

Probabilmente la miglior stagione de "Il Trono di Spade".
Perfetto lo sviluppo che da un lato regala momenti di staticità, dialoghi, personaggi e faccia a faccia di altissimo livello, e dall'altro un susseguirsi di avvenimenti incalzanti e ricchi di colpi di scena, come la scalata al potere di Daenerys o le famigerate Nozze Rosse.
Tanti i filoni di assoluto interesse: le avventure di Bran, quelle di Arya, la fratellanza senza Vessilli, le lotte dei Guardiani della Notte e di Jon Snow oltre la barriera, le disavvetnture di Jaime e Brienne, la crescita delle forze di Daenerys. L'episodio "The Rains of Castamere" è invece una delle cose più belle e scioccanti che si siano viste in una serie TV. Inaspettata e cattiva. Iconicamente è forse ancora più crudele quello che si vede nella puntata successiva: il corpo di Robb privato della testa, sostituita da quella del suo metalupo.

Questa terza stagione de "Il Trono di Spade" è una vera e propria droga: impossibile guardare un episodio senza desiderare spasmodicamente di vedere il successivo. A mio avviso qui c'è il picco qualitativo ed emotivo di una serie che, a torto o a ragione, è stata indubbiamente il fenomeno televisivo degli ultimi anni.