SILVERADO regia di Lawrence Kasdan

Hagen di Tronje     9 / 10  12/11/2018 11:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solido western diretto da Lawrence Kasdan che riporta il genere alla ribalta dopo un lungo periodo di quasi oblio. Si tratta di un film che, pur riproponendo alcuni dei temi principali del genere, riesce ad essere innovativo e tutt'altro che banale. Il merito è certamente della frizzante sceneggiatura e di una galleria di personaggi variegata, in cui ritroviamo alcune delle figure tipiche del western (il pistolero, il giocatore d'azzardo, lo sceriffo corrotto ecc.) sapientemente adattate al tono leggero e scanzonato del film. Il cast è perfetto, dal giovane e sfrontato Kevin Costner, al misurato Scott Glenn, per arrivare a Kevin Kline e Brian Dennehy, entrambi al massimo della forma (solo per citarne alcuni).
A completare il quadro, l'ottima colonna sonora di Bruce Broughton e la presenza di diverse scene che rappresentano l'essenza stessa del genere.
Imperdibile soprattutto per gli appassionati.

smellysocks  24/11/2018 19:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon Hagen ma qui, subito dopo il tuo, c'era un mio commento ch'è sparito.
Ora, io che non credo nella fatina Scherzolina sono portato a pensare che, come m'è già successo in qualche altro forum, anche qui debbano aver piazzato qualche psicolabile col ditino a banana puntato sul pulsantino censorio.

Ebhé... allora, scusa Hagen se t'ingombro per un po' i tuoi spazi (ma sarà sicuramente per poco, vedrai) ma, visto che non riesco ad inserire un nuovo commento, quest'è l'unico modo di far sapere al/ai responsabili della baracca che non possiamo proprio andare d'accordo e che li lascio alle loro patologie "moderatrici".

Che io, coi ragionanti a scartamento ridotto, non c'ho proprio voglia.