PRANK regia di Yiuwing Lam

Spotify     5 / 10  09/11/2014 15:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico filmetto di serie b senza pretese. Eppure c'è un qualcosa di psicologico che se vogliamo, aumenta leggermente il tasso di qualità. La trama e l'idea di partenza non sono male, però a causa di una sceneggiatura scarsissima e soporifera, il tutto alla fine risulta noioso e provoca scarsa attenzione. La regia in stile falso documentario ci può stare per una pellicola così, e devo dire che il regista è stato discretamente bravo. Anche la fotografia non è male, da un'atmosfera molto malsana e "putrida". Pure la scenografia non è malaccio. Insomma, a parte la sceneggiatura, il resto del lato tecnico è decente (ovviamente bisogna sempre considerare la qualità del film in questione). Comunque non si può dire altrettanto degli attori, ok che sono giovani, ma non mi hanno convinto per niente. In generale la pellicola è parecchio noiosa, specialmente nella prima parte dove si susseguono un sacco di ripetizioni di scene. Finale insensato e stupido come il colpo di scena sempre verso la fine.

Buono solo se si è in vena di guardare filmetti. Inconcludente.