SAVING MR. BANKS regia di John Lee Hancock

horror83     9 / 10  02/03/2014 22:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è stato proprio un bel film. Mi è piaciuto veramente tanto. Prima di tutto i due protagonisti (Disney e Travers) mi sono piaciuti molto, e gli attori che li interpretano li ho trovati bravissimi e sono Emma Thompson e Tom Hanks (la Thompson l'ho trovata più brava di Hanks, forse perchè il suo personaggio è la vera protagonista). Pamela Travers è una donna inglese, molto curata nell'aspetto (anche se non in maniera appariscente) e curata nei modi, con il suo rituale del thè! Fissata che voleva esser chiamata per cognome (per tenere le distanze), un po' snob, e tanto rompiscatole!!!! Mentre Walt Disney era l'opposto, un uomo americano, fissato che voleva esser chiamato per nome, molto alla mano, simpatico, ed umile, anche se aveva tirato su un impero stupendo. (poi bisogna vedere se nella realtà era così perché si sa che nei film romanzano un po' troppo).

Ora che ho visto cosa c'è stato dietro alla realizzazione del film di "Mary Poppins" penso che lo rivaluterò un po' come film, (gli avevo messo solo un sei), però anche se non dovessi cambiare idea ora ho capito cosa c'è stato dietro. Condivido la frase di Disney quando ha detto: "c'è un bambino in tutti noi"!! io lo confermo, ma molte persone sono vecchie dentro già a 20 anni. Io se arriverò a 80 anni non mi stuferò mai di vedermi i cartoni della Disney. Non voglio smettere di sognare e i film mi aiutano molto in questo, (anche i libri). A questo punto dico grazie a Walt Disney per i suoi cartoni (che mi fanno sognare) e i suoi film, e grazie a Travers per il libro di Mary Poppins.
Questo film non annoia e mi ha presa dall'inizio alla fine. Mi ha fatta sognare. Lo consiglio tantissimo.