TANK regia di Marvin J. Chomsky

Angel Heart     6 / 10  28/01/2020 19:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmettino passato completamente in sordina che pur non avendo qualità particolari in sede di storia e sceneggiatura (a parte forse l'essere ambientato in un contesto inusuale) racconta con sincerità e leggero equilibrio tra commedia e dramma un rapporto conflittuale a fin di bene tra padre e figlio, con il primo (Garner) che vorrebbe il meglio per l'avvenire secondo (Howell) rimanendo però risoluto sulla carriera che quest'ultimo dovrebbe intraprendere, ed il secondo che non vuole deluderne le aspettative in quanto di tutt'altre ambizioni ed aspirazioni, oltre che insicuro di non essere all'altezza.

Carino davvero, ma non credo che lo riguarderei, se non per ritornare nuovamente sulla performance di Howell, attore che adoro alla follia e sinceramente unico motivo per cui ho recuperato in primo luogo la pellicola in questione (come detto passata in sordina e rimasta sempre anonima, assieme a "Bulldozer", nella filmografia del nostro, qui fresco del successo di "The Outsiders" e pronto ad un altro colpo vincente con "Alba Rossa").