GREED - RAPACITA' regia di Erich Von Stroheim

DarkRareMirko     10 / 10  02/09/2009 23:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra le vette più alte del muto in assoluto, nonchè il miglior film di Von Stroheim.

L'avarizia è una brutta cosa, ma proprio brutta brutta brutta, e questo film, tramite sequenze solo apparentemente retoriche e banali (tipo le continue scene con le mani - cadaveriche mi pare - nel denaro sempre pronte a crogiolarcisi sopra), nonchè con interpretazioni magistrali, ne dà un'ottima rappresentazione.

Da evitare assolutamente la versione tagliata a 135 minuti; solo quella rivisitata e semicolorizzata, da 4 ore (che non sono affatto pesanti, anzi, ma interessanti e ben montate), si avvicina più agli intenti dle grande regista (un pò com'è successo col Caligola di Brass).

Questo è cinema; il denaro non fà la felicità, ma proprio no, soprattutto se molto e soprattutto se è in mano ad un certo tipo di persone.
roy d'arcy  03/09/2009 10:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto cercando a tempo la versione restaurata di Greed. Sono riuscito a vederla soltano su youtube. Ti sarei grato se mi potessi dare indicazioni su come trovarla. Da emule ho scaricato Wedding March e Queen Kelly e sono venuti perfetti, ma di Greed ho trovato soltanto una versione pessima.

DarkRareMirko  03/09/2009 12:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti giuro, non saprei, a me han solo passato una vecchia VHS credo nemmeno italiana, presa chissà dove.

Son abbastanza sicuro che non ne esista una versione DVD; prova ad andare di Ebay magari, o siti d'importazione.

Quanto durano le versioni dei due film che hai citato?
DarkRareMirko  03/09/2009 12:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Youtube c'è tutta o solo certi estratti?
roy d'arcy  03/09/2009 13:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra che su youtube ci sia tutto sono circa 30 clips. La risoluzione è ottima e ci sono elementi colorati, tpo l'oro o il giallo della Death Valley. Se ti interessano altri films di von Stroheim io sono riuscito a caricare Wedding March e Queen Kelly da emule con ottima risoluzione.
DarkRareMirko  03/09/2009 19:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scaricalo allora da lì il film, da Youtube, no?
roy d'arcy  03/09/2009 19:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so come si fa a scaricare da Youtube
DarkRareMirko  03/09/2009 23:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acontentati solo di vederlo da lì al masismo, è un bellissimo film, ma non di quelli che rivedi proprio con piacere.