SMETTO QUANDO VOGLIO regia di Sydney Sibilia

MagicTrinkets     5 / 10  18/03/2018 15:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tratta dell'ennesima commedia italiana che vuole darsi un tono. Avrebbe potuto essere un bel film se solo non avessero deciso di ridurre ***TUTTI*** i personaggi a inverosimili macchiette. Non sono solo le situazioni ad essere grottesche infatti ma anche le persone. Nelle pellicole che hanno ispirato questo aborto (es. Breaking Bad e Una Notte da Leoni) persone reali con problemi reali si ritrovano in situazioni surreali. Qui no. ll risultato è che il film pretende di far riflettere su un tema, quello del precariato e della mancata valorizzazione della cultura/competenze/studio, ma ottiene il risultato opposto: ho odiato ogni singolo individuo comparso sullo schermo (specie quelli laureati); tranne il cane. A proposito di cani, gli attori non se la cavano molto meglio. In particolare il protagonista, con il suo gesticolare selvaggio, risulta davvero insopportabile. I dialoghi poi sembrano quelli che potete origliare al bar. Si salvano giusto un paio di scene come la rapina in farmacia e... beh basta direi. Nulla da ridire sulla fotografia invece; sì ricorda altre produzioni d'oltreaoceano. E quindi?