ROBOCOP (2014) regia di José Padilha

bullet     6 / 10  13/02/2014 20:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non è un remake dell'originale, ma un film a sè con un filo logico che lo lega all'originale, ma ne sviluppa la trama in maniera assai diversa. Principalmente ci si sofferma molto sul lato psicologico del protagonista, a seguito della sua "trasformazione" ancor più estrema e direi orrenda rispetto all'originale, che dà più spessore alla trama ma toglie molta azione e la violenza tipica di prodotti di questo genere. Il problema secondo me è proprio questo, ovvero che questo doveva essere un film d'azione condito di effetti speciali e sana violenza, mentre in realtà si è perso in maniera eccessiva sulla strada del sentimento familiare. Certo si tratta di una scelta voluta, che però a mio avviso esce dal tema action tecno-futuristico su cui dovrebbe essere imperniata la pellicola. Per questo lo giudico solo sufficiente, perchè tutto sommato si lascia guardare, ma se si vuole copiare una cosa cercando di farla sembrare un'altra il risultato,come in questo caso, è davvero deludente.