ROBOCOP (2014) regia di José Padilha

horror83     7 / 10  23/02/2014 09:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero indecisa se dargli sei e mezzo o sette. Da una parte mi ha soddisfatta per quanto riguarda il lato tecnico, gli effetti speciali sono buoni e visivamente è fatto molto bene. Dall'altro però la storia è troppo piena si spiegazioni, paroloni e poca azione. Cioè io in un film di azione voglio vedere più che altro l'azione e non degli spiegoni scientifici che non finiscono più, (che va bene darli ma non per quasi la totalità del film), tante chiacchiere, interviste, show (cosa vuol dire lo show che faceva Samuel Jackson?!?!?!) mi sembrava simile a quello di Hunger games!!!
In poche parole in questo film c'è solo un 20% di azione e l'80% è costituito da chiacchiere e spiegazioni. E poi la famiglia di Murphy è troppo ingombrante in questo film, pensando all'originale. Ma l'azione se la sono dimenticata??? Sì ci sono quelle 2 o 3 scene di azione, e fatte anche bene, ma poi è tutto una chiacchiera. Sono uscita dal cinema un po delusa, e pure il mio fidanzato. Cmq gli metto un sette stiracchiato perché io ho un debole per la robotica, i film che parlano di robot mi piacciono molto. Se c'era più azione gli avrei dato un 8 molto volentieri.