THE LEGO MOVIE regia di Phil Lord, Christopher Miller

Fraerostaticon     10 / 10  23/02/2019 16:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' molto difficile che un film mi faccia emozionare così tanto, dico sul serio. Sorpassando tutte le mie aspettative, quest'opera mi ha fatto cambiare prospettiva sui film d'animazione. Ogni singolo personaggio brilla con le sue caratteristiche, e le note demenziali sparse qua e là sono bilanciate da un aspetto serio ma divertente al tempo stesso.
E' la storia di come un semplice operaio viene catapultato in un'avventura che cambierà il corso degli eventi. Il concetto "From zero to hero" viene riproposto molte volte nel mondo dello spettacolo, eppure qui funziona alla grande, mischiato a un lato comico apprezzabile dalla maggior parte del pubblico, da grandi e piccini.
Colpi di scena a destra e a manca, momenti sia intensi che esilaranti, miglior finale di sempre: un capolavoro. Posso dire che sia il mio film preferito a tutti gli effetti; mi inchino e faccio i miei più sinceri complimenti ai creatori di questo cartone, originale e sempre fresco!