LA BELLA E LA BESTIA (2014) regia di Christophe Gans

BrundleFly     6 / 10  08/03/2014 11:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle brutte esperienze avute con le pellicole precedenti di Gans e da quello che avevo potuto vedere nel trailer mi aspettavo sinceramente di peggio.
Devo dire che invece il film si può guardare tranquillamente, spegnendo il cervello per un'ora e mezza e lasciandosi immergere nelle magiche atmosfere in una CG più che dignitosa (non dimentichiamoci che il film è francese e non è stato fatto con budget hollywoodiani multimilionari).
Le cose che mi hanno convinto di meno son stati i dialoghi, davvero scarni e senza spessore, la velocità con cui si susseguono gli eventi,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il fatto che il principe fosse già buono prima di diventare bestia (ora non so se nella favola fosse così, ma ho preferito la versione Disney).
A conti fatti, quindi, una buona pellicola di intrattenimento che con una maggior cura poteva diventare qualcosa di più interessante.
Chissà quando in Italia ci sveglieremo e cominceremo a fare film con qualche effetto speciale in più? Ci sono riusciti francesi e spagnoli essù!