LA MOSSA DEL PINGUINO regia di Claudio Amendola

LaCalamita     10 / 10  18/03/2015 14:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo questo "la mossa del pinguino"

Il film si inserisce pianamente nell'odierno contesto italiano, ma per fortuna non lo fa come il 95% del restante letame cinematografico italico.
La storia della famiglia italiana in difficoltà non è originale, ma il motivo che spinge il protagonista verso il curling non lo è affatto.
Ben delineati anche gli altri personaggi, ognuno con la sua storia.

Il film si lascia seguire alla grande, non ci sono momenti di calo. Peccato per la presenza di alcuni clichè, che comunque complessivamente non rovinano il film.

Un pò a sorpresa tocca temi anche parecchio delicati.

Sono rimasto sorpreso di vedere che qui su filmscoop La mossa del pinguino si limita alla sufficienza.
In generale comunque il pubblico sta giustamente apprezzando altri buoni film, come altri di Edoardo Leo (Smetto quando voglio, 18 anni dopo, e il recente Noi e la Giulia) oppure Boris, con Francesco Pannofino e diversi altri attori già visti in Smetto quando voglio e non solo.
Insomma questo "gruppetto" di attori sta realizzando delle ottime commedie italiane.
TheSorrow  04/12/2015 20:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma dieci? capolavoro senza tempo insomma, non vi è dubbio...