caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TARZAN 3D regia di Reinhard Klooss

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Arkantos     3 / 10  14/03/2016 00:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

La prima domanda che mi chiedo è: cos'è questo pseudo-Avatar?
Semplice, l'ennesimo reboot di Tarzan direte, ATTENZIONE: il film non è ambientato a fine 800, ma nel presente; quindi, se volete vedere un film d'animazione che prende tutto dal buon film della Disney, di sicuro rimarrete delusi per vari elementi che approfondirò più avanti.

Inoltre, quanto riguarda l'animazione, non è semplice CGI ma Motion-capture, usata per Gollum, Polar Express e l'orrendissimo Beowulf (Beowolf?). Rimane un dilemma: chi interpreterà Tarzan?
Kellan Lutz.
NOOOOO! NOOOOOOOO!! NOOOOOOOOOOOO!!!!
Perchè, tra tutti gli attori del mondo, devi prendere proprio un vampiro -vorrei essere vegano ma non posso- presente in Twilight? Persino il mio amico dwarf Brokk è più adatto rispetto a lui!
Tornando al film, la qualità dell'animazione va tra alti e bassi, ovvero: mentre le ambientazioni della giungla sono pregevoli, quelle della città e dei personaggi plasticosi(nella maggior parte dei casi con un leggero rimmel nero negli occhi) fanno a botte su chi fa più schifo, in certi punti sembravano fatti dallo studio di Ratatoing.

"Beh, Arkantos, sei troppo cattivo verso questo film! Pensa alla storia, dove la natura vince sulla tecnologia e con una storia eccitante!"

Di solito io non infierisco più di tanto contro film come questi, che magari danno un messaggio, ma con questo non riesco a trattenermi perchè il tema "natura vs tecnologia" è stato ormai proposto in tutte le salse, è indecente se confrontato col Tarzan disneyano e, ultimo ma non meno importante, ha una storia che non regge, pure qua ci sono buchi di trama! Wow, se questo è il motivo per cui sono tornato, rimango lusingato...

Vorrei parlarvi dei primi 2 minuti, ma li salto per dare tensione e per darvi lo stesso stupore che ho avuto io durante la visione.

Qua vi racconto alcune scene assurde:

1 = Un meteorite che fa fenomeni naturali come eruzioni vulcaniche? Ma di cos'è fatta, di negalite?!?! Chi ha giocato a Final Fantasy 12 capirà la citazione (inoltre il padre di Jane assomiglia vagamente al Dottor Cid in versione avventuriero).

2 = Questa è assurda: l'aereo è esploso, con tutti i passeggeri a bordo, ma Tarzan è sopravvissuto. Ma come ha fatto, se tutti gli altri sono morti?

3 = Jane dice a un altro personaggio di non correre; puntualmente lui corre urlando inseguito dai beccaccini che si infuriano. In quella scena sono crollato dal ridere su come una scena del genere possa essere solo un pessimo pretesto per una scena d'azione.

4 = Un altra scena che fa da pretesto per una scena d'azione è quando arriva Clayton che dice "è Jane, è stata presa da un gorilla!"
… Risentiamo:
"E' Jane, è stata presa da un GORILLA!"
Scusami è, ma credi che quel tizio sia un gorilla? Vabbeh che lo chiamano "scimmia senza pelliccia", ma lo vedi da un miglio che è UN UOMO! E ovviamente via con gli spari! Almeno nella versione Disney lo riconoscono come uomo, della scimmia dicono che ha solo le movenze, o almeno questo è quel che mi ricordo.

5 = Ma veramente c'era di bisogno di mettere una canzone dei Coldplay e un rapace di nome Rafiki? Coincidenze? Io non credo! Un abbraccio, Arka.

6 = Questa... Stupenda... Incredibile... Scena... E' impossibile da spiegare a parole, bisogna guardarla: Clayton fugge con l'elicottero da Tarzan, ormai gli è distante 2 chilometri, cosa può fare il nostro protagonista? Ma è semplice, LANCIA UNA ROCCIA CON UNA FORZA ERCULEA, distrugge l'elicottero al primo colpo e poi vai con un altra scena slegata, fregandosene altamente di un possibile incendio che poteva causare il veicolo.

Cioè, Tarzan è un campione di tiro al bersaglio con le rocce, riesce a spostare un coccodrillo e, quando aveva preso per la prima volta Jane che stava cadendo verso una rapida, la molla praticamente subito? Coerenza portami via!

7 = Qualcuno mi dovrebbe spiegare il finale: il padre di Jane si è sempre opposto di dire il posto del meteorite dicendo che era pericoloso e poi cosa fa? Prende un suo frammento. Rabbrividisco al pensiero di un seguito...

"Arkantos, quando ce la spieghi la scena iniziale?"

Un attimo e arrivo a quel punto. Quindi pensate che, con una storia del genere, sia fattibile mettere come protagonista Tarzan? No, perchè semplicemente non ci sta! Sembra più la storia di un film fantasy che uno di avventura, peraltro la storia è resa senza pathos, senza tensione, senza emozione e, a parer mio, si prende un po' troppo sul serio, considerando le cavolate messe in...

"Arkantos, e la scena iniziale?"

GRRRR!!! Va bene. Vi dico fin da subito che l'introduzione possiede la scena più anti-tematica e fuori posto che abbia mai visto in un film su Tarzan.
Ci sono...
Ci sono i...
Ci sono i... DINOSAURI!!!!!!!
Ma dove siamo arrivati?!?!?! Dinosauri in Tarzan?! Inoltre, oltre al danno la beffa, è pure la scena meglio animata di tutto il film!!!!
Aggiungo che hanno pure sbagliato la data: 70 milioni di anni fa anziché 65.

...Dove siamo arrivati... Mi pento amaramente di aver dato 4 a Balto 3, decisamente migliore di questo filmaccio!!! E ricordatevi queste parole: UH AH AH!
Peanuts02  09/07/2017 22:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meriti un applauso per aver stroncato a dovere questa ciofeca, anche se hai dimenticato di citare quei gorilla con gli occhi rossi da indemoniato. Saranno le banane allucinogene?