AMICI COME NOI regia di Enrico Lando

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4 / 10  29/03/2014 08:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enrico Lando è un regista che viene sorretto dai soldi che lui incassa,così facendo continuerà a fare film che in verità non lo sono.
Non seguono una linea basilare che ci faccia portare a dire che siamo di fronte ad un lungometraggio.
La serie di sketch comici faccio prima a vederli in Made In Sud(anche li la comicità è parecchio in bilico fra il far ridere a denti stretti e cadere nella demenzialita fine a se stessa che fa divertire solo chi le battute le inventa).

Si attinge senza timore al concept di base del Checco nazionale e di Benvenuti Al Nord,si piazzano Pio e Amedeo ora come protagonisti indiscussi di questa strana cosa chiamata film,e si macinano ancora soldi.
Riesco a scroccare entrate gratis per queste commediole scritte a quattro piedi,non preoccupatevi.
Detto questo,siccome sono sempre pronto a fornirvi di un commento adeguato senza usarlo come pretesto per insultare Amici Come Noi,io ammetto che non si può continuare così.
Può anche darsi che il Sig.Lando qui sappia il fatto suo e che riesca a comprendere l'economia del cinema italiano,ma fare una commedia scritta prima con la testa no?
O bisogna solo promuovere un certo tipo di comicità che guasta solo ai poveri neuroni rimasti intatti dopo le incursioni Zaloniane e Ruffiniane al cinema?

I due attori non riescono a portarsi avanti decentemente lungo tutta la durata di film.Ho notato una svogliatezza di fondo da parte di tutto lo staff davanti e dietro le quinte che non passa inosservato,e che comporta un abbassamento drastico di voto.
È un'inutile uscita nelle sale,solo che bisogna farlo spacciare per il solito successo commerciale italiano.

Non ci sto più bella gente.
Rendiamoci conto che nel 2014 non si possono più partorire idee così malsane e controproducenti.