AMICI COME NOI regia di Enrico Lando

antoeboli     3 / 10  27/12/2014 19:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Ah Ah ! No , non ci siamo proprio !
Persino un qualunque cinepanettone dell'era Parentiana o Vanziniana farebbe più ridere di questo Amici come noi , ma che io ho ribattezzato per l'occasione di questa pseudorecensione ''Bimbiminkia come noi ''.
Un prodotto che si aggrappa a due personaggi ( non voglio chiamarli attori ) che fanno un film perchè sanno insultare il vip di turno e creare cori da stadio divertenti in un programma tv , tu logicamente li fai recitare in un film .
E logicamente come protagonisti , insieme alla regia di un Enrico Lando che neanche ha mai dimostrato doti sopraffine dietro alla macchina da presa .
Questo genere di pellicole dove vip che dopo 6 mesi di successo in un programma tv ,sfornano un film è molto di voga qui in Italia quasi sempre con risultati disastrosi .
Bimbiminkia come noi ne è un chiaro esempio , dove l'essenza sta in battute di bassissima categoria e tempi comici inesistenti , dove Pio e Amedeo fanno quel che vogliono (alla fine interpretano loro stessi )e il tutto risulta un polpettone di clichet visti e stravisti che al ragazzetto in pubertà risulterà una cosa geniale , ma non è assolutamente così .
La trama è inesistente ed è tutto un clamoroso pretesto per portare a 90 min al cinema un qualcosa di squallido dove ci sono momenti che non hanno un senso (vedi spoiler) , e momenti di brillante fotografia , dovuti agli scorci di Amesterdam ( si hanno speso soldi per questi due per mandarli ad Amesterdam a girare qualche scena).
Il finale che da giustizia al voto è del tutto ridicolo e per chi ha voglia lo potrà guardare e confermare.