ZARDOZ regia di John Boorman

Ciumi     3 / 10  01/07/2009 07:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boorman è un regista che quando vola basso sa realizzare ottimi film ( "Un tranquillo weekend di paura", "Duello nel Pacifico"), ma è quando prova ad alzare il tiro che a mio avviso nascono i problemi. E in Zardoz alza decisamente il tiro. E' un film di fantasia imbarazzante, e a peggiorare le cose, il regista lo vela d'una seriosa aria filosofica che non fa che renderlo ancora più ridicolo, senza tuttavia dar l'intenzione di volerci far ridere.
L'unica cosa che si salva: il testone di pietra che vaga per aria sulle note della bellissima sinfonia di Beethoven.
Gatsu  17/09/2009 14:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che cattiveria...non credo che tu abbia ben valutato il film, non merita questo voto dai.
Ciumi  17/09/2009 16:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.. sì, sono stato un po’ cattivo, però difficilmente do dei voti così disastrosi… se l’ho dato è perché 'sto Zardoz m'è parso davvero brutto. Sia nella realizzazione, confusa e strampalata, ma soprattutto per il suo presunto intento filosofico, che, a mio parere, lo rende piuttosto goffo e ridicolo. Insomma oltre che brutto anche un po' troppo pretenzioso.
Credimi, considerando le aspettative personali, uno dei film più deludenti che abbia mai visto.

Gatsu  18/09/2009 00:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace che la pensi così, in fin dei conti non è così strampalato come lo descrivi ma, per carità, de gustibus! Ciao!