CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

Almasy88     8½ / 10  28/03/2014 10:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Avengers il buio... poi finalmente LA LUCE.
Captain America 2: The Winter Soldier è senza ombra di dubbio il miglior film targato Marvel dopo la pellicola dedicata ai vendicatori.

Meno battutine demenziali, trama sostanziosa ed articolata (uno dei pochi heroes movie che solleva questioni morali e problemi realmente esistenti ed attuali come "il bisogno di sicurezza globale"), ottimo mix tra dialoghi e scene d'azione (a mio parere ben realizzate e studiate), il tutto accompagnato dalla regia dei Fratelli Russo che ha centrato il bersaglio su tutta la linea.

Per quanto riguarda il protagonista ho trovato un Evans sicuramente migliore rispetto al primo episodio, diciamo che il personaggio ormai è stato concepito così, mi spiego: se cercate il carisma del personaggio dei fumetti non lo troverete mai, il Cap cinematografico è stato creato come un'icona di moralità e giustizia, poche battute, molto serioso.. a me non dispiace affatto, poi ognuno è libero di valutare secondo la propria esperienza personale col mondo Marvel.

Un cazzutissimo Soldato D'Inverno.. anche se sinceramente gli avrei dato un pò più di spazio... questi Villain ultimamente hanno vita dura sul grande schermo.

Scarlett vabbè, è proprio TANTA ROBA!! :D

Nel complesso se siete andati a vedere IRON MAN 3 e THOR 2 armatevi di biglietto e andate a vedere ASSOLUTAMENTE questo sequel del Capitano, secondo me non ne rimarrete delusi..
mi rivolgo infine agli "appioppa4", vorrei capire:
1- cosa ha di tanto terribile questo film per farvi partorire un giudizio del genere?
2-se avete dato 4 a Captain America 2... ad Iron Man 3 o Iron Man 2 immagino avete attribuito uno 0 no?

mikeP92  28/03/2014 15:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) leggi il mio commento, mi sembra breve ma esaustivo.
2) Iron Man 3 è osceno però almeno qualche particina è divertente, Iron Man 2 è decente, tranne il finale penoso, Thor 2 mi è piaciuto invece.