caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
-Uskebasi-     8 / 10  07/04/2014 15:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Molto probabilmente è il miglior Marvel dopo The Avengers e sicuramente il top in assoluto per quanto riguarda la storia, una trama così intricata da faticare a stargli dietro.
C'è poco da dire, gli sceneggiatori stanno costruendo un piacevole universo attorno ai supereroi dove tutto è connesso, conciliando adrenaliniche scene d'azione a umorismo vincente ed eliminando a poco a poco la banalità che trionfava in questo mondo. Ci sarebbe ancora da smussare qualche angolo aggiungendo più cattiveria ed eliminando l'epicità eccessiva di alcune scene che, anche qua, non mancano, come ad esempio i timer che vengono puntualmente interrotti negli ultimi 3 secondi. Aspetti che renderebbero questi film ancora più belli, difficili però da scrollarsi di dosso in quanto l'esaltazione dell'eroismo è alla base dei fumetti.
Bel passo in avanti verso "Avengers: Age of Ultron", dedicato a Capitan America che qui si riscatta ed esce definitivamente dall'ombra degli altri supereroi.
Adam Kadmon, scusate, Winter Soldier è uno dei villain con più fascino visti fin qui, finché tiene la maschera però, mentre la Vedova Nera continuo a considerarla un personaggio inutile.
Un'ottima sorpresa questo secondo capitolo sul Capitano, sotto tutti i punti di vista, che non si risparmia nemmeno strane citazioni (impossibile non sorridere leggendo l'epitaffio pulp sulla tomba di Fury), e una modifica geniale e trash sulla lista delle cose da recuperare che varia da paese a paese.
Così il Capitan America inglese prima o poi ascolterà i Beatles, quello francese i Daft Punk, quello spagnolo ammirerà Nadal, quello coreano guarderà Oldboy, e questo italiano si dedicherà a... Vasco Rossi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER