CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo

Cataclysm84     9 / 10  23/04/2014 12:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il migliore della Marvel dopo Avengers, bella storia e bellissime musiche, stupende le scene d'azione (negli ultimi film Marvel le scene d'azione si limitavano a brevi sequenze, qualche raggio e finita lì, qui abbiamo molti scontri frontali vecchia scuola) che non annoiano mai e rendono piacevole la pellicola dall'inizio alla fine.

Devo dire che non sono fan del personaggio e non mi aspettavo molto da questo film dopo il primo che per me è stato un pò deludente, invece mi son dovuto ricredere.

Dopo la delusione di Iron Man 3 ho trovato Thor 2 molto bello ma mancante di vera e propria azione, questo Capitan America 2 invece non ha lacune di alcun genere, forse la storia a tratti cerca di pretendere un pò troppo da se stessa perdendosi in vane sottotrame ma nel complesso funziona magnificamente.

Forse si prende un pò troppo sul serio ma devo dire che ero stanco dei teatrini e dei siparietti (soprattutto Iron Man 2 e 3) che nel tentativo di far ridere lo spettatore a tutti i costi risultavano a tratti ridicoli e demenziali, quindi accetto di buon grado questo opposto.

Ne consiglio caldamente la visione, per me (ripeto) il migliore dopo Avengers che rimane l'apice in quanto a film super-eroistico insieme al primo Iron Man.