STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI regia di Brian Percival

Jim17     7 / 10  05/05/2014 14:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già catturato inevitabilmente dal trailer del suddetto film , La storia di una piccola ladra di libri riesce, magicamente, ad unire eventi tragici e tristi della nostra storia alla meravigliosa forza che spinge l'essere umano, anche in caso di pericolo, a scoprire ciò che gli è ignoto ed inoltre ad essere spinto da una mano fantasma verso l'aiuto del prossimo anche se ciò può significare la propria fine. L'idea di raccontare la guerra attraverso gli occhi e le emozioni di una bambina riesce perfettamente , risultando a tratti innovativa , non annoiando , nonostante alcune pause e tempi morti troppo lunghi. Il finale aiuta a riflettere su ciò che l'uomo è capace di fare nei confronti del proprio simile pur di imporsi prepotentemente sugli altri. La storia è, seppur rivista decine di volte in altri film , essenziale punto di riflessione e salvataggio della memoria di eventi che non devono essere dimenticati.