NYMPHOMANIAC - VOLUME 1 regia di Lars von Trier

Invia una mail all'autore del commento cupido78     9 / 10  06/04/2014 12:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in attesa della seconda parte intanto godiamo di questo nuovo folle viaggio con uno dei pochi registi di questi tristi anni che sarà ricordato per i prossimi secoli!
due anime solitarie, due facce della stessa medaglia si incontrano e il racconto di lei diventa un viaggio nel mondo femminile, ideale prosecuzione dell'analisi iniziata con Antichrist e proseguita con Melancholia.
Eros e Thanatos e la tesi che svela tutta la profonda umanità,nonostante le gaffe, dell'autore: per sentire abbiamo bisogno dell'altro. Sentire il piacere del sesso come la bellezza di un pezzo di Bach.
Il tutto narrato dal punto di vista di una ninfomane.
In questa mezza pellicola vince la donna, perde il sesso fine a sè stesso, vince l'amore e il maschio ne esce tremendamente segnato, un essere debole, accessorio.
L. Von Trier mi rassicura. Ciò che fa il regista danese è CINEMA PURO. II film non potrebbe che esser visto in sala. è una boccata di ossigeno in un calderone di filmacci americani, film banalmente narrativi, pellicole scritte con i soliti prevedibili codici e i medesimi cast da vetrina(italiani e non).
Grazie Lars!