NYMPHOMANIAC - VOLUME 1 regia di Lars von Trier

barone_rosso     2 / 10  08/04/2014 22:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partivo con aspettative bassissime, era Von Trier, era un film palesemente pseudo-pornografico, dato l'argomento e visto il trailer.... Ok, sembra incredibile, ma era ADDIRUTTURA PEGGIO DELLE ASPETTATIVE! Sono scoppiato in una fragorosa risata sul 3+5= 3 davanti e 5 nel ****, sono numeri di Fibonacci!!! :D :D :D.

Un interessante aspetto matematico, presente in natura, poteva essere fonte di mille ispirazioni per un regista... E lui cosa fa? 3 nella **** e 5 nel ****... Deve aver preso lezioni di poesia da Tinto Brass! Ahahahah!

Per il resto è un insulso porno da 4 soldi, con musiche messe a caso e prodezze da finto registone che forse era meglio risparmiarsi. Attendo con impazienza il capitolo 2, ovviamente va visto... Anche il cinema spazzatura a volte merita per farsi due risate. Do 2 al capitolo proprio perchè il secondo capitolo dicono sia peggio, non vorrei giocarmi già ora il voto piu' basso.

Shia labeouf???? Cioè, Shia labeouf???? Stiamo parlando dell'attore di Transformers??? Che piu' in filmetti d'azione americani non sa fare... Lo metti a interpretare una parte pseudo intellettualoide?? Ma stiamo scherzando??
Cianopanza  12/04/2014 19:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perche' per fare una serie servirebbero almeno tre numeri... due non sono una serie... 3 e 5 sono anche numeri primi...
Film veramente scarso... Anni fa su Odeon TV c'era un programma notturno dal titolo simpatico "Alibi", con strip tease di conigliette playboy e una voce narrante che leggeva poesie o filosofia o altro argomento "CULturale"... beh, era tutto cio' che sto film cerca di essere.

filobor7  09/04/2014 20:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti cito: Shia labeouf?... Lo metti a interpretare una parte pseudo intellettualoide??

Io rispondo: Ma il film lo hai visto? Mi spieghi come fai a dire che la parte di labeouf è pseudo intellettaloide?

Ti ricito: Ma stai scherzando??

barone_rosso  09/04/2014 21:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ossanto cielo, era per dire che cerca di spingersi verso un'interpretazione in un film "impegato" anzichè nel solito baraccone, ruolo quest'ultimo dove secondo me ci sta anche parecchio bene uno come Labeouf.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/04/2014 13:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non vorrei giocarmi fib da ora il voto piu' basso..." cfr. Ehi c'e' gente qui che si monta la testa e ha urgenza di farsi notare, coltiva il tuo orticello barone che per me la tua esistenza mi e' del tutto indifferente, come le tue stroncature
barone_rosso  10/04/2014 20:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto i miei voti, esattamente come i tuoi, concorrono a fare media, per fortuna un po' di democrazia ancora esiste ;)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/04/2014 14:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faluggi  08/04/2014 22:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho sempre detto che 'sto regista è un ciarlatano paraculato
barone_rosso  08/04/2014 22:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu non muori proprio mai, eh?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/04/2014 02:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima il capolavoro di Cronenberg, poi quello dei Coen che pochi hanno capito, adesso Von Trier (altro che pornazzo), senza dimenticare Leo Carax comincio a credere che filmscoop non faccia piu' per me...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/04/2014 02:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E msgari fosse un porno voglio dire ce ne sono di strabelli ma voi un porno non l'avete manco mai visto

Niko.g  09/04/2014 21:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente di bello in un porno. E' solo fredda meccanica, degradazione e strumentalizzazione del corpo degli attori, che vendono la propria dignità.
Scusa, ma ho appena finito di vedere "Il ritratto di Jennie" di Dieterle e ho ben stampato in mente il concetto di "bello".
ferzbox  09/04/2014 12:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non prendetevela con "Filmscoop",il sito non centra nulla...è normale che tra tanti utenti ci siano pareri diversi.....non troverai mai nessun posto(aperto ai più) dove tutti la pensano allo stesso modo...a meno che non cerchi qualcosa di nicchia...ma a parer mio è peggio...
Semplice osservazione,tutto qui ;-)
NutriaDanzante  09/04/2014 13:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di dire musiche messe a caso, ascolta le parole: l'incipit iniziale è dato da una canzone dei Rammstein ma forse non sai neanche di che gruppo si tratti visto che lo critichi senza ritegno.
Forse non lo hai capito a pieno, i dialoghi erano tutti sotto forma di metafora e doppio senso che va colto non con ironia ma con filosofia e psicologia. Evidentemente la tua concentrazione si è soffermata sulla ragazza malata di sesso pronta solo a soddisfare i suoi desideri più pornografici che mai, senza andare oltre e cercare l'essenza di ciò che il regista voleva trasmettere. Von Trier o lo si ama o lo si odia, ma qua mi sa che non lo si capisce a prescindere, mi chiedo cosa penserai di Antichrist a sto punto.
Ti faccio un'ulteriore correzione: il cosiddetto "capitolo due" non è un semplice capitolo due come può esserlo per una saga cinematografica, è semplicemente il continuo esatto del film, non so se hai notato ma si è fermato esattamente al climax della storia.
Forse è meglio che ti concentri su altri registi.
barone_rosso  09/04/2014 21:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caschi proprio male, perchè i Rammstein si riconoscono anche fra un milione di altre voci :D :D. E fra l'altro mi piacciono anche, se non fosse che con un film come questo non c'entrano una fava.

Antichrist mi ha fatto schifo, ma Melancholia invece mi è piaciucchiato. Vedi, anche qui sbagli, Trier non si ama o si odia, a volte sa anche farsi apprezzare da uno che non è un suo fan.

Ahaha, METAFORE? Ora ragionero' tutta la notte sulla "ironica metafora" con cui si collega fibonacci con il numero di spinte nella passera e nel deretano che s'è presa la protagonista... Ripeto, Brass sarebbe orgoglioso di Trier in questo caso, è proprio il suo stile.
NutriaDanzante  10/04/2014 12:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fibonacci è matematica, possibile che ti concentri solo su quello?
Ragiona sull'estensione di tutti i dialoghi, l'ironia c'è ma è data dalla logica psicologica dei protagonisti.
Se ti piacciono i Rammstein allora dovresti capire che invece hanno il loro senso li dentro vista i loro testi blasfemi e tendenti all'esagerazione nell'ambito sessuale, vedi solo la canzone "Pussy".
barone_rosso  10/04/2014 20:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se ti piacciono i Rammstein allora dovresti capire che invece hanno il loro senso li dentro".

Ma non diciamo eresie, per un film del genere forse forse ci stavano i Gem Boy, o al peggio Immanuel Casto.
NutriaDanzante  10/04/2014 20:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ti sei fatto imbambolare dall'elemento pornografico.
Fidati, datti ad altri registi.