NYMPHOMANIAC - VOLUME 1 regia di Lars von Trier

filobor7     8 / 10  09/04/2014 19:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da discutere, Lars von Trier o si ama o si odia, fin dai suoi esordi.
Il suo stile è unico e per chi lo ama il suo ultimo film è irrinunciabile, per gli altri, un consiglio, meglio astenersi.
Io l'ho trovato ovviamente irrinunciabile. L'unica cosa disgustosa di questa uscita è il fatto che si debba vedere censurato…Vabbè siamo in Italia…
Il film è fatto con una cura come al solito maniacale e non vedo l'ora di vedere tra non molto il secondo capitolo.
Due note sulla colonna sonora(secondo me strepitosa…) ed il legame indissolubile con lo svolgimento della storia…la musica nell'introduzione con un pezzo 'prepotente' dei Rammstein per accompagnare la sofferenza del corpo della protagonista fa da contarltare, alla fine di questo capitolo, al pezzo di Bach per spiegare l'armonia del piacere di Joe.
Per chi lo paragona, erroneamete, ad un film porno le possibilità sono due: o questa persona non ha mai visto un film porno o se qualcuno l'ha visto e ritiene che possano essere anche solo accostabili, la sua sensibilità è vicina a quella di una melanzana fritta.