NYMPHOMANIAC - VOLUME 1 regia di Lars von Trier

chem84     8 / 10  27/05/2014 21:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso commento che vale per i 2 episodi, in quanto la visione è stata consequenziale e il film non ha secondo me ragione di essere separato in due parti.
Già si parte coi Rammstein e se il buon giorno si vede dal mattino, siamo a buon punto.
Poi parte il doloroso e contorto racconto, tra un "Prima di tutto il piacere" e un "Non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo", il tutto condito da aneddoti interessanti (a proposito Lars, sapevo già di essere abbastanza spensierato, non c'era bisogno di farmelo notare tirando in causa il giochino del taglio delle unghie).
E in questo racconto si finisce col perdersi senza rendersi conto delle ore che passano e dei tempi morti che indubbiamente ci sono, ma che davvero non lasciano traccia.
Charlotte Gainsbourg sempre ottima, anche se la Joe giovane aveva una marcia in più.
Un gran bel finale poi testimonia come L.V.T ci abbia positivamente fregato ancora, lasciandomi inoltre col sospetto che su quel set, nonostante diverse smentite, qualcuno si sia divertito sul serio.