GRAND BUDAPEST HOTEL regia di Wes Anderson

BlueBlaster     7 / 10  04/08/2014 14:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza della maggioranza di coloro che hanno visto questo film io non apprezzo molto lo stile visivo e narrativo di Wes Anderson e posso dire che questo sia l'unico suo film che mi è piaciuto sinora.
Esteticamente raffinato e curato, piacevole da vedere agli occhi anche per via di curatissime ed artistiche scenografie quasi barocche coadiuvate dalla sua classica fotografia ad alto contrasto.
La storia è una commedia-giallo simpatica ed intrigata raccontata in modo eccentrico e quasi grottesco...la qualità viene amplificata dalle ottime interpretazioni di un cast stellare che si potrebbe persino definire sprecato visto che ad attori del calibro di Tilda Swinton, Bill Murray o Harvey Keitel vengono affibbiati ruoli miseri rispetto la loro bravura.
Ralph Fiennes a dir poco spettacolare e mattatore di questa rocambolesca sceneggiatura...non sempre lineare, a volte ostentata ed eccessiva ma comunque di piacevole visione.