THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

sev7en     3 / 10  10/05/2014 02:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto oggi il film… che dire, "Fallito" è anche un complimento poiché pre-de/sume che almeno ci si sia provato. Ho cercato di trovare un motivo per il quale regista, attori, comparse, truccatori, struccatori, sceneggiatori, tecnici non hanno mollato tutto dopo il primo ciak per dedicarsi alla sana e sospirata arte del contar le pecore e l'unico che mi abbia lambito entrambi gli emisferi è stato: masochismo.
Si… sarò estremo ma questo film non ha ne capo ne coda, è uno zero assoluto che per abbracciare ogni fascia di età, ogni religione, etica e morale, mescola dialoghi (o meglio frasi) a voli acrobatici tra un palazzo e l'altro, con ragnatele piu' resistenti della nostra classe politica (altro OT ma bagno di sangue inevitabile) finendo per ricordare addirittura gli incontri di Wrestling, dove l'unica cosa vera è la presenza di 3 falsi (anche l'arbitro ci vuole…).
Già dal trailer francamente mi ero girato questo film con il lumicino, in modo tale da non sturbarmi piu' di tanto la giornata, ma la proiezione è stata fatale tanto che ora, nonostante abbia sonno e le luci dalla finestra mi sembrino un'unica chiazza omogenea, non voglio andare a dormire perché potrei risvegliarmi con la camera piena di ragnatele.
Ma come si fa… come si fa a mandare in sala un film così quando sappiamo benissimo che prima del "master", il film viene sottoposto ad una platea disimogenea per raccogliere piu' feedback possibili da cui è facile dedurre che i presenti in sala fossero tutti parenti (o pagati) dallo stesso regista.

Passo davvero che anche privarvi di altri momenti, per leggere questi frammenti di una serata bruciata, sarebbe un'ingiusto riconoscimento a questo "coso".

john doe83  12/05/2014 12:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le droghe fanno male, io l'ho sempre detto...
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  24/05/2014 01:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAAAAAAAAAAAAAhahahah :D : '...la proiezione è stata fatale' . Sono d'accordo con te.
ferzbox  10/05/2014 02:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è quello che è,ma non centra nulla con il tuo discorso,che per carità,è da rispettare,ma mi fa chiedere anche per quale motivo,se un film non interessa,lo si guardi lo stesso.
Questa è una domanda che mi faccio spesso...anche in altri contesti fuori da Filmscoop.
Un conto è guardare i film considerandone sempre il genere di appartenenza e cercando di goderseli un pò tutti(nei limiti della norma e critigando ugualmente se occorre)...un'altro essere totalmente disinteressati.
Ma che te lo sei visto a fare?
Non guardarli sti film e basta.....lo fai solo per il gusto di distruggerli?...dai,ti fai del male...non è un prezzo equo quello del masochismo ;-)

senseiken  10/05/2014 18:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sará magari che, se paghi un biglietto, almeno hai il diritto di rimanere fino alla fine dal momento che per il cinematografo non é previsto il rimborso se il film ti fa schifo...?
ferzbox  10/05/2014 20:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il biglietto che lo fai a fare se al film sei del tutto disinteressato?....perchè è questo che si percepisce dal commento di Sev7en....
Strix  11/05/2014 21:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti...è lui il vero masochista
Strix  11/05/2014 21:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi non è vero che sono sempre i buoni a vincere: il finale (molto aperto) del film è abbastanza evidente, con

gemellino86  12/05/2014 09:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente sopravvive solo Goblin.
sev7en  23/05/2014 05:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferzbox, ci si legge e commenta da anni... Ho visto il film perché incuriosito, dalle valutazioni contrastanti e dal.desiderio di poter dire la.mia, quale appassionato di cinema. Il masochismo c'è in coloro che postano basandosi sui sentito dire, giusto per fare +1, ma ogni commento personale va e deve essere integrazione, positivo o negativo che sia. Io parto per la tangente quando scorgo del commerciale perché lo spettatore non è una vacca grassa da mungere ne dà illudere.