caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO regia di Marc Webb

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  05/06/2014 14:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo questo nuovo capitolo dedicato a Spiderman. Da vedere preferibilmente in 3D, perché vieni catapultato e immerso nel cuore dell'azione dall'inizio alla fine!
Sequenze visive innovative e rivoluzionarie, girate completamente nelle strade di New York, arricchite con nuove angolazioni e prospettive visive. Questo film porta l'utilizzo della CGI ad altissimi livelli. Un nuovo modo di concepire l'azione e apre nuovi orizzonti per i prossimi Blockbuster hollywoodiani.

La storia è efficace e lineare, ricca di sorprese e colpi di scena, soprattutto nella bella ed emozionante parte finale.
Il tema che prevale in questo film, è l'amore adolescenziale tra Peter Parker e Gwen Stacy (territorio familiare al regista di "(500) giorni insieme"). La caratterizzazione dei personaggi è ottima, vediamo anche nuovi personaggi ben presentati come, il nemico Electro e il vecchio amico di Peter, Harry Osborn.

La pellicola sembra guadagnare punti rispetto al precedente capitolo, perché comincia a prendere una sua forma e una sua filosofia definita. Riesce inoltre a regalare allo spettatore, non solo sequenze ultra innovative ed emozionanti, ma scene divertente al limite del demenziale, ad esempio, Spiderman che si traveste da falso pompiere per spegnere un incendio. E' Geniale!
La colonna sonora, scritta dal grandissimo compositore Hans Zimmer è coinvolgente e si sposa alla perfezione con le immagini.
Il giovane regista Marc Webb, ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a girare un film nuovo e diverso dalla precedente trilogia di Sam Raimi, ma ugualmente bello.
Fantastico!