LA STIRPE DEL MALE regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Spotify     4½ / 10  11/05/2014 19:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto ed ennesimo horror sulla possessione e sull'anticristo. Qui di originale c'è davvero quasi nulla, la storia è quella di sempre e la regia in stile falso documentario non rende migliore il tutto. Il lato tecnico è quasi tutto sballato: c'è una sceneggiatura iper-superficiale con scene insensate e senza filo logico. Per non parlare poi della prevedibilità, ad esempio il finale si intuisce subito. Poi il film è lento, non c'è mai una scena che dia la vera svolta e faccia diventare la pellicola più elettrizzante. Gli attori non sono la cosa peggiore del film ma comunque sono abbastanza mediocri. Montaggio e regia sono molto brutti entrambi. Inoltre c'è una quantità sproporzionata di scene improbabili. Tra le pochissime cose salvabili cito gli effetti speciali che ho trovato discreti e una buona dose di tensione che si avverte in qualche scena. Questo però è troppo poco per salvare la pellicola dalla mediocrità totale. Brutto horror.