LA STIRPE DEL MALE regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

The Gaunt     3 / 10  19/05/2014 19:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Found Footage e POV non hanno più nulla da dire. Tanti ce ne sono stati in un arco di tempo relativamente breve che la saturazione è giunta ad un livello insostenibile. La stirpe del male non solo non presenta nulla di nuovo, ampiamente prevedibile prima della visione, ma ha il peccato mortale di essere noioso oltremisura. Già i filmati del matrimonio e relativa luna di miele sono pallosi di suo, ma proporceli per la metà del film con in aggiunta scene di piatta vita casalinga è un attentato ai testicoli puro e semplice. Addirittura mi viene da rimpiangere quei film in cui il classico balzo dalla sedia perlomeno risvegliava dalla catalessi. Qui purtroppo la catalessi è pressochè permanente. C'è un po' frullato di tutto: Rosemary's baby (of course, visto il tema), la prima sequenza che sembra un omaggio a Black Christmas di Clark, più qualche elemento verso il finale che rimanda a Il signore del male. Non mi sento di dare eccessive colpe ai registi. E' un film brutto come tanti ne sono stati fatti e se ne faranno ancora. Quello che mi fa incazzare è che ciofeche del genere le distribuiscano al cinema. Non è che pagando solo 3 euro nella settimana santa della festa del cinema sei giusticato a proiettare *******te come questa. Troppo comodo.