GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Light-Alex     4 / 10  27/11/2020 09:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza deludente e noiosetto questo remake di Godzilla.
Nella mia testa il paragone più rapido è quello che faccio col film del 1998 di Emmerich, che ammetto avendo visto centinaia di volte in gioventù forse ho un pochino sovrastimato, ma in generale posso dire che questo remake è di livello inferiore.

La prima parte, alla fine risulta essere quella più interessante, in quanto carica l'arrivo dei mostri e definisce l'ambientazione. Purtroppo la seconda parte, quella in cui i mostri si palesano e che quindi dovrebbe essere la più elettrizzante, invece è quella più deludente per vari motivi: l'utilizzo dei mostri è stato a parere mio sbagliato perché si è ridotto tutto a uno stesso schema che era mostro si muove - esercito segue mostro - attacco, e il tutto si ripeteva. Per cui uno sviluppo abbastanza piatto e soporifero. L'empatia con i protagonisti del tutto assente. Adrenalina scarsa.

Nella memoria avevo il film del 1998 che per quanto ovviamente fosse un' americanata, per lo meno funzionava. New York sotto assedio, la fuga del gruppo dei protagonisti, il mostro ancestrale nella capitale dell'umanità moderna che in effetti creava stupore e paura.
Qui tutto questo non c'è, e per un film su mostri giganti risultare noioso credo sia il flop per eccellenza.