GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

biagio82     7 / 10  28/01/2021 23:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film molto migliore di quello del 98.
godzilla torna al cinema con un film che dosa sapientemente mistero, ottime scene piene di pathos ed incredibilmente evocative (il lancio halo) e suspance.
il film parte lentamente per poi ingranare piano piano in un crescendo continuo fino allo splendido scontro finale tra godzilla ed i MUTU dove non si perde mai di interesse o si percepiscono punti morti, grazie non solo alla sceneggiatura ottima ma anche grazie ad alcune intuizioni di regia davvero azzeccate, come il fatto che spesso i mostri giganti non vengono sempre mostrati interamente ma spesso, soprattutto nella parte centrale, dove ci si concentra sui personaggi umani si intravedono sullo sfondo e spesso vediamo solo i risultati devastanti dei loro movimenti.
splendido il comparto tecnico, dove godzilla torna al suo desing classico, anche se molto più grosso (gli americani devono sempre esagerare) ottime musiche e comparto attoriale di tutto rispetto.
godibilissimo perfetto per passare 2 orette di puro intrattenimento.