GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

Leonardo76     4½ / 10  24/05/2014 23:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok gli effetti speciali sono quasi sempre ottimi ma la trama è troppo banale e scontata, qualche storiellina strappa lacrime, il protagonista più fortunato di Gastone Paperone (si salva in non so quante catastrofi) almeno pur essendoci personaggi giapponesi non c'è nessun scontato riferimento alle bombe atomiche della 2a guerra mondiale.

Si divertiranno i ragazzini ma per gli altri probabilmente sarà noia e fastidio.
Big-ilariona198  26/05/2014 11:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece no ! vedo che sta piacendo tantissimo anche ad adulti e colti..

dico così non tanto per dire. . . ma lavoro nel campo dell editoria ( tra fumettisti, sceneggiatori e giornalisti ) e la maggior parte ha adorato questo film.
C è da dire che c è gente che, anche in età adulta, adora sempre personaggi di fantasia, fumetti, e storie con mostri,..

Non si deve esser per forza RAGAZZINI per apprezzarlo.
ANZI..

Quindi basta con la scusa che, se un film sui mostri non ci piace, si da la colpa al fatto che ormai siam cresciuti ..

Leonardo76  26/05/2014 20:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che la sospensione dell'incredulità può funzionare nelle scene con i mostri ma quando si vede

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER o i 1000 cliché da cinema catastrofico (c'è pure il bambino che perde i genitori) tutto quanto va a Palazzo Grazioli. A una certa età certi cliché iniziano a dare fastidio e a far guardare l'orologio (non fermo a causa della bomba atomica) per controllare la fine dello strazio, aggiungiamo anche che il film è ripetitivo e la frittata è fatta.
Poi che ti devo dire beato chi si è divertito.
Big-ilariona198  28/05/2014 21:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLA TUA età . . .

io sono grande e vaccinata, e conosco molta gente GRANDE anche di 50 anni che ha apprezzato moltissimo questo film.

Capisco l opinione di ognuno, ovviamente.
Ma detesto le frasi generiche,, come se A TUTTI QUELLI CON UNA "CERTA ETA'" QUESTO FILM SICURAMENTE NON PIACE...

Come si dice, parla per te ! eh :)