GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

topsecret     5 / 10  04/08/2014 19:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di essere uno dei pochi a non conoscere le origini di Godzilla, perciò faccio fatica a commentare un remake che nelle intenzioni dovrebbe essere fedele all'originale creato nel '54. Ma conoscenze o meno a parte, quello che non mi è piaciuto del blockbuster di Edwards sono le tante scene importanti girate al buio e tratteggiate da una fotografia grigia e fredda che non mi hanno permesso di emozionarmi e farmi coinvolgere in toto dalla storia e la cosa mi irrita parecchio. La sceneggiatura mi è sembrata superficiale in alcuni passaggi, forse anche meno importanti di quanto mi sono sembrati, ma comunque inficianti per quanto mi riguarda. Così anche il cast appare spento e poco partecipe, forse si salva il protagonista per l'impegno, gli effetti grafici fanno la loro figura ma decisamente non si grida al miracolo.
Per certi versi preferisco la tensione e gli effetti speciali visti nel film di Emmerich ed è tutto dire, ma forse un pubblico più esperto saprà giudicarlo come merita.