GODZILLA (2014) regia di Gareth Edwards

steven23     6½ / 10  24/09/2014 18:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tratta del primo film in assoluto di Godzilla che mi guardo, quindi ammetto di essere parecchio ignorante in materia... che la storia, quindi, sia fedele o meno all'originale di più di mezzo secolo fa non lo so, quindi meglio tralasciare questo aspetto e passare ad altro.
Direi che ci sono almeno un paio di punti che vanno a favore della pellicola, il problema sarebbe stabilire se hanno più peso questi oppure quelli negativi (persino in quantità maggiore rispetto ai primi).
Innanzitutto direi che gli effetti speciali sono preossoché impeccabili, Godzilla e i M.U.T.O. sono rappresentati davvero benissimo, così come convincenti risultano i combattimenti tra loro. Non male anche l'idea di Edwards di far attendere l'entrata in scena del mostro; contrariamente a molti altri utenti è una cosa che ho particolarmente apprezzato, crea quella tensione e quella suspence che, invece, non ha il resto della pellicola.
Purtroppo non mancano i difetti, tra cui una sceneggiatura piuttosto carente, la malsana idea di centellinare le presenze di Watanabe e Cranston (anche se per motivi diversi) a scapito di attori davvero mediocri (vedi il protagonista) e la solita storiella d'amore che, ok, in film del genere non manca quasi mai, ma che qui risulta molto forzata e non regala nulla di più alla pellicola.
In sostanza direi un'occasione sfruttata a metà!! Non male a livello di intrattenimento, ma poteva senza dubbio essere nettamente migliore.