MAPS TO THE STARS regia di David Cronenberg

Alex22g     9 / 10  02/04/2015 09:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro questa nuova piega presa da Cronenberg ; piega che comprende Cosmopolis e questo "Maps to the Stars" . Il film ho letto che non ha incassato molto e che è stato criticato dalla maggioranza (ancor più di Cosmopolis appunto) ma personalmente lo ritengo un opera di elevata fattura artistica e tecnica. Un cast eccezionale dove spiccano la Moore (che anche qui poteva prendere un oscar per quanto mi riguarda) e la Wasikowska (attrice che amo sempre più ad ogni film). Un film scomodo , con personaggi sgradevoli e con i quali è difficile entrare in empatia, ma che ci vengono mostrati per quello che sono e in un modo stratificato che cerca di dare un senso alla loro follia. Questa descrizione ,unita allo stile di Cronenberg , mi ha reso l'intera visione sempre interessante e devo dire che in diversi punti ho sorriso per l'ottima gestione di alcuni momenti. Se avete apprezzato Cosmopolis , credo che anche questo film faccia per voi (con le dovute differenze) .