MAPS TO THE STARS regia di David Cronenberg

topsecret     6½ / 10  24/04/2016 16:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Cronenberg eccessivamente visionario e criptico non sempre riesco a recepirlo, molto meglio quando libera il suo genio in maniera più "semplice" e meno astratta.
Nel caso del film in questione, il regista (e non solo) canadese riesce a mantenere un equilibrio convincente tra la violenza psicologica e la critica feroce nei confronti del jet-set hollywoodiano, mostrando una pluralità di sentimenti che hanno di fondo il cinismo e la crudeltà morale. Vizi e mancanze di celebrità vengono messe in luce con una certa forza e senza mezzi termini in una storia, a mio parere, ben interpretata e ben diretta, lineare nell'esporre fatti e sensazioni e scandita da un ritmo abbastanza sostenuto che non permette distrazioni o cali di sorta.
Un film forse più apprezzabile dai fans del vecchio David, ma certamente non apatico per gli altri.
John Carpenter  24/04/2016 18:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un consiglio: non farti influenzare dalla media, ma dai il voto che senti di dare. ho notato che tutti i voti che metti hanno il segno =
topsecret  24/04/2016 20:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè dovrei farmi influenzare dalla media...evidentemente il mio è un pensiero comune. ;-)
Comunque non tutti i miei voti sono in linea con la media generale.