caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO regia di Bryan Singer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carsit     7½ / 10  05/06/2014 01:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto marvel interessante e ben confezionato, a dir la verità una sorpresa inaspettata.
Ottimi gli effetti speciali, la fotografia ed il futuro "distopico" che risente comunque dei soliti clichè alla Matrix, equilibrium e dark city.
Molto bene Hugh jackman, oramai lui è WOlverine anche nella vita reale, lo interpreta in modo naturale e convincente senza mai sfigurare.
Passabile la Lawrence, poco espressiva e pure un pochino svogliata, ma salvata in corner dall'innegabile magnetismo che permea la sinuosa figura di Mystica.
Non bene secondo me Dinklage, ma non per cause sue, dato che il suo handicap su pellicola lo può rendere un personaggio di altissimo livello, sempre che la storia e la sceneggiatura lo regga.
Non è un caso che il Tyrion Lannister coinvolto nei giochi di potere del trono sia di tutt'altra pasta, oltre a godere di un doppiaggio più puntuale ed efficace.
Per il resto Singer riesce a gestire con dovizia e precisione due piani temporali, senza condurre il film a castronerie logiche e regalando anche alcuni momenti interessanti.
Ancora una volta viene trasposto il solito tema degli x-man: integrarsi ed imparare a farsi accettare, seppur diversi, oppure reagire con violenza ai sorprusi quotidiani che i mutanti devono subire?
è interessante notare che i numerosi effetti speciali potevano rendere il film una confezione vuota, ma l'idea del viaggio temporale è vincente, forse rivaluta l'intera costruzione dell'universo degli x-man (quindi di ogni film).
Semplicemente mostruoso Quicksilver, che nel pochissimo tempo a disposizione ruba la scena a tutti, e aggiungerei anche meritatamente.
Purtroppo abbasso un pò il voto per alcune cose date per scontate e che secondo me meritavano maggior accuratezza.
In ogn

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
eldar86  12/06/2014 00:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti sono d'accordo per la risposta ai primi 2 punti sul terzo io avrei una visione meno "superpoteri dipendente"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Forse non è poi così semplice :)
kanon1981  05/06/2014 10:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
carsit  05/06/2014 11:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la delucidazione!
:)
kanon1981  05/06/2014 12:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di niente figurati.
Se vuoi approfondire e vedere cosa combinano certi mutanti prova a cercare su wiki la storia di Scarlet(la sorella di quicksilver) o franklin Richards....
Alla prossima recensione