MALEFICENT regia di Robert Stromberg

horror83     9 / 10  05/06/2014 20:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Allora, prima devo fare una premessa. Con questo film ero titubante di andarlo a vedere perché già con altre trasportazioni di favole, fatte come film, non mi avevano troppo entusiasmata, es. "La bella e la bestia", di produzione francese, non mi aveva entusiasmata molto (gli avevo messo sette perché tecnicamente hanno fatto un buon lavoro, ma il film per me è da sei e mezzo!). Quindi avevo paura che anche questo film fosse come quello, ma vedendo il trailer mi sono convinta, e devo dire che ho fatto benissimo. Cioè questo film mi ha soddisfatta dall'inizio alla fine, non c'è un secondo che non mi sia piaciuto, veramente un bel film e una bellissima storia. È vero che la storia l'hanno un pò cambiata, e che la protagonista è Malefica e non "la bella addormentata nel bosco", ma la storia del film mi è piaciuta molto di più della storia del cartone. Malefica è un personaggio molto interessante, e in questo film gli hanno reso giustizia, e poi penso che sia superata l'idea che il male è totale e il bene è totale, cioè nessuno è 100% malvagio o 100% buono, ed è giusto che i bambini lo imparino (e anche gli adulti). Effetti speciali grandiosi, (che solo con le nuove tecnologie si possono fare), tanti colori, il Regno delle fate è bellissimo, con quegli strani esseri (gnomi, elfi, ecc.), le tre fatine sono molto simpatiche anche se un pò imbranate. Tecnicamente un buon film, tra ambientazioni, costumi, ecc. Insomma, mettetemi in un film, dei personaggi fantasy, dei buoni effetti speciali ed una bella storia, e io sono soddisfatta! in questo film c'è anche molta azione, e questo mi ha fatto molto piacere! In certe scene avevo i brividi, es. nei combattimenti tra gli esseri fatati e gli esseri umani, oppure quando Malefica vola, oppure il drago finale, ecc. (e quando si hanno i brividi, vuol dire che il film è uno spettacolo). Bravissima la Jolie, ma anche gli altri attori se la sono cavata bene. il personaggio migliore è proprio Malefica, ma anche la ragazzina (Aurora) è molto dolce e bella, poi mi è piaciuto il corvo di Malefica, che lei lo trasformava in un umano, poi in lupo, e in drago. Il principe che, finalmente, fanno vedere che non serve a niente (come è sempre stato), e che il vero amore non è solo tra due innamorati ma anche tra amici, o altre persone. Se vi piace il fantasy, e le favole modernizzate (e io sono d'accordo a modernizzare le favole), allora guardatevi questo film! Penso che questa, fin'ora, sia la migliore trasportazione, in film, di un cartone o favola. La Disney è una garanzia. Complimenti al regista, e a tutta la sua troupe, perchè per me avete fatto un ottimo lavoro. Bravi!
Io preferisco molto di più questo film al cartone!!!
Invia una mail all'autore del commento Luciano  05/08/2014 12:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti piacciono le storie dove il male ed il bene non è totale allora ti consiglio di vederti anche la serie tv "il trono di spade". Lì ce ne sono abbastanza di personaggi grigi.