MALEFICENT regia di Robert Stromberg

BlueBlaster     5½ / 10  24/10/2014 02:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine ho dovuto vederlo...
Effetti speciali fintissimi seppur spesso buoni, e sembra finta pure Angelina Jolie (oltre che di una magrezza allarmante) a cui è cucito addosso l'intero film.
Per il resto questo lato della fiaba rappresenta una discreta storia sia a livello di intrattenimento che di insegnamenti.
Odio quando un attore o una attrice come in questo caso si crea un film ad hoc.
Non mi è piaciuto granchè ma perlomeno non mi ha annoiato.
Invia una mail all'autore del commento brabus  10/11/2014 19:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma esistono effetti speciali veri?
ovvio che sono finti.e comunque sono ottimi..... angelina è la migliore come volto ad interpretare la parte
BlueBlaster  11/11/2014 23:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti ha già risposto un altro utente esistono effetti speciali artigianali ed altri in computer grafica (qui siamo nel secondo caso)...il senso dell'effetto speciale è appunto risultare il più realistico possibile, in questo caso essendo un fantasy non è necessario un vero e proprio realismo ma c'è comunque finto e finto!
Se degli effetti grafici sono davvero buoni danno un senso di pseudo-realismo anche in film come questo (vedi i film di Peter Jackson) mentre qui pareva un cartone animato con qualche attore "vivente" messo dentro!

Angelina la migliore? Ci sarà stata bene ma al pari di molte altre sue colleghe se non meno...è una attrice pelle e ossa più diva che professionista del Cinema e questo è alquanto fastidioso, specie se si fa fare i film su misura per lei e la sua squadra di marmocchi adottati.
Niko.g  11/11/2014 18:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effetti speciali veri esistono. Hai presente Lo squalo di Spielberg?