EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI regia di Doug Liman

InvictuSteele     7 / 10  11/02/2015 12:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero partito prevenuto perché il genere fantascientifico ormai è una delusione continua, le idee sono riciclate di continuo e la trama latita a favore degli effetti speciali. Invece questo film, oltre ad avere eccellenti effetti speciali e belle scenografie, possiede anche una buona storia, molto coraggiosa, rischiosa nell'affrontare il tema del salto temporale, e ottime scene d'azione ben calibrate. E' un'opera che non si prende troppo sul serio, evitando di approfondire e di spiegare al pubblico la condizione spazio-temporale in modo tale da concentrarsi solo sull'azione. A mio avviso questa è una scelta azzeccata perché si evita di spacciare il film per quello che non è, senza teorie intellettualoidi o voli pindarici troppo impegnativi, seri, noiosi e difficili da analizzare. Insomma uno sci-fi adrenalinico senza grosse pretese e che fa divertire. Ottima la prova del cast e ottimo il montaggio.