UN MILIONE DI MODI PER MORIRE NEL WEST regia di Seth MacFarlane

MonkeyIsland     6 / 10  22/10/2014 18:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MacFarlane addrizza leggermente il tiro rispetto a Ted ma il risultato finale rimane sempre deludente se si considerano i suoi trascorsi con i Griffin e American Dad.
I momenti divertenti non mancano specie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma la durata eccessiva e alcune gag di grana grossa fanno storcere il naso se si pensa che in passato quest'autore si era fatto conoscere grazie al suo humor tagliente.
Deludente anche la sceneggiatura troppo banale e ovvia fin dai primi istanti, l'unica sorpresa è rappresentata dalla Theron che si dimostra più adatta in vesti comiche che drammatiche dando vita a uno dei pochi personaggi riusciti.
Tutto sommato è comunque una commedia guardabile ma penso che la verve geniale di MacFarlane si sia prosciugata.
hghgg  22/10/2014 19:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo proprio su tutto, soprattutto sulla Theron che in queste vesti mi ha piacevolmente sorpreso è stata molto brava e simpatica/divertente (oltre che, non mi stancherò mai di dirlo, alquanto bella...).

In ogni caso fattelo dire da uno che si è visto tre volte tutte le stagioni di "Family Guy" fino alla decima e tutte (ma una volta sola) quelle di "American Dad": già quest'ultima era decisamente meno interessante di FG, le stagioni di mezzo (3-7) sono state molto buone ma per il resto è due spanne sotto; oserei dire che "American Dad" è Roger in tutto e per tutto, quando c'è stato un episodio capolavoro è stato merito suo (e ce ne sono alcuni con Roger protagonista che sono davvero capolavori) e molti episodi minori sono tenuti in piedi da lui.

In ogni caso non guardare mai lo spin-off di FG ossia il mediocre "Cleveland Show" salvabile solo nei cross-over con la serie madre.

"Family Guy" invece è stato un gioiello bàstardo per molti anni, ci sono pure affezionato tanto che cerco anche di seguire come posso i progetti paralleli come "Robot Chicken" di Seth Green che è una robetta molto artigianale e parecchio simpatica.
MonkeyIsland  22/10/2014 20:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
American Dad come i Griffin lo seguivo di rado ma il babbo super stereotipo mi faceva schiantare ricordo una puntata fortissima dove temeva che il figlio fosse comunista e da tradizione americana per lui questo era il dramma peggiore.
MacFarlane è comunque poca roba rispetto a T.Parker o Mike Judge (geniale il suo Office Space, buttaci un occhio) da quando poi si è messo in testa di fare il regista sta sparando anche le sue ultime cartucce.. questo film è meglio di Ted (di cui farà un sequel) ma è pur sempre un filmetto..

hghgg  22/10/2014 20:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che MacFarlane come regista cinematografico non valga un'acca l'ho detto anch'io e francamente credo sia difficile e complicato sostenere il contrario. Sono decisamente meno d'accordo sul fatto che MacFarlane sia poca roba rispetto a Mike Judge... Dai, non ho visto "Office Space" e quindi può darsi che Judge se la cavi meglio come regista in live-action, ma se parliamo di serie animate e parliamo del creatore di Beavis & Butthead allora devo dissentire perché per me non c'è paragone, a favore di "Family Guy" e mi basta pensare ad un personaggio come Brian. Poi, rispetto a Trey Parker e compagnia quasi tutto (dico proprio nell'intero ambito delle serie tv in generale) è "poca roba" e quasi tutto perde il confronto (DIAMINE INSERITE 'STE SERIE!).

Però questi prodotti, TUTTI che siano "Family Guy" o "South Park" o altro andrebbero visti bene e magari anche in lingua originale perché anche se le voci italiane spesso sono eccellenti (almeno nei personaggi più importanti) non si può dire lo stesso dell'adattamento dei dialoghi. Se questa roba si vede "di rado", oh sia chiaro senza intento polemico, però è difficile poter dire "è poca roba rispetto a...".

Poi io sono fissatissimo con la satira animata americana quindi non faccio testo :)
hghgg  22/10/2014 20:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sponsorizzo: http://youtu.be/R2z5BoOuDI0
MonkeyIsland  22/10/2014 21:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlo come regista di Judge la serie animata non l'ho mai vista anzi mi inquietava..
Simpatico il video

hghgg  22/10/2014 22:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, come regista non dico nulla di lui perché non ho mai visto nulla, probabilmente hai ragione.

Contento che ti sia piaciuto il video di Robot Chicken, è una robetta simpatica :)

Ahahahah.
hghgg  22/10/2014 20:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a mettere il collegamento link comunque tu fai copia-incolla :) Una scenetta da "Robot Chicken" è una serie in stop-motion molto simpatica e artigianale, nulla di speciale eh, ma molto gradevole :) Ho messo apposta un episodio in cui ci doppia la vecchia compare Gellar, così si dovrebbe capire ancora di più quanto mi è simpatico il prodotto: se sopporto lei, sopporto qualsiasi cosa :D