UN MILIONE DI MODI PER MORIRE NEL WEST regia di Seth MacFarlane

antoeboli     7½ / 10  26/10/2014 00:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che dopo i primi minuti di film , mi aspettavo la solita solfa , invece Mcfarlanae è riuscito a stupirmi in positivo.
Prende tutto ciò che comprende il mondo del west , vissuto tra film e fumetti , e lo trasporta con la sua solita pungente comicità che contraddistingue le sue opere più famose .
A differenza di un Ted , qui si avvale di un cast assolutamente eccezionale , e dirige molto bene un film grottesco , pieno di citazioni , che secondo me chi adora il cinema , non può non farselo venire duro (vedi spoiler) .
Certo forse molti dialoghi in italiano non rendono quanto in lingua originale , o molte battute non vanno oltre la volgarità diretta , ma ci sono da contare numerose scene geniali, che solo il regista poteva tirar fuori dal cilindro , così come il finale spettacolare .
Da citare per alzare la media il cameo dell ex preside, dentista e quant altro mr peabody in piccola peste (si proprio quell attore ) , che interpreta Lincoln.
Pur durando quasi due ore , ve lo straconsiglio perchè scorre molto bene e non annoia mai secondo me .